MotoGp, la nuova carena soddisfa Dovizioso e fa sognare i ducatisti: “felice, ma dobbiamo migliorare certi aspetti che non mi piacciono”

SportFair

Andrea Dovizioso sereno e soddisfatto dopo la prima giornata di prove libere del Gp d’Austria, la nuova carena piace al ducatista

Terminata la prima giornata di prove libere per i piloti della MotoGp al Red Bull Ring. E’ stato Andrea Dovizioso il più veloce nelle Fp2 del Gp d’Austria, seguito da Vinales e Pedrosa. Aria soddisfatta ma anche preoccupata in casa Yamaha, se lo spagnolo del team di Iwata ha chiuso al secondo posto, il suo compagno di squadra, Valentino Rossi non è riuscito a terminare le prove tra i migliori 10.

LaPresse/EXPA

Contento il ducatista più veloce del venerdì: “è andata molto bene, stamattina abbiamo subito confermato, e ci siamo tolti un po’ di dubbi, pomeriggio le condizioni erano difficili la pista non era tanto gommata, domani credo che la pista sarà più veloce, ma in tutte le condizioni eravamo veloci“, ha dichiarato Dovizioso ai microfoni di Sky Sport al termine delle prove.

LaPresse/EFE

Non è facile fare il giro giusto, un piccolo errore diventa grande. Ho buon feeling nonostante non siamo riusciti a migliorare certi aspetti che non mi piacciono: in frenata, mi piacerebbe frenare più forte, ma la carena si sta comportando bene. La carena va nella direzione delle ali dell’anno scorso, la vera comparazione bisognerebbe farlo nello stesso momento, la differenza è che con le ali hai solo vantaggi, velocità di punta maggiore e più carico in certi momenti, la carena riesce a fare quasi quello che fanno le ali, ma gli ingegneri hanno lavorato benissimo, stiamo andando molto forte“, ha aggiunto il forlivese prima di aprire una piccola parentesi sulle gomme: “non c’è stato troppo tempo per fare tante comparazioni, abbiamo deciso di andare avanti per il poco tempo che avevamo oggi con la morbida, si sta comportando bene ma domani dobbiamo fargli fare più giri in un modo più aggressivo“.

Condividi