Jorge Lorenzo soddisfatto a metà dalla prima giornata di prove libere del Gp d’Austria
Terminata la prima giornata di prove libere per i piloti della MotoGp al Red Bull Ring. E’ stato Andrea Dovizioso il più veloce nelle Fp2 del Gp d’Austria, seguito da Vinales e Pedrosa. Aria soddisfatta ma anche preoccupata in casa Yamaha, se lo spagnolo del team di Iwata ha chiuso al secondo posto, il suo compagno di squadra, Valentino Rossi non è riuscito a terminare le prove tra i migliori 10.
Soddisfatto a metà Jorge Lorenzo, quinto nel pomeriggio austriaco: “non è stata una giornata facile, tutti sono molto vicini, Honda e Yamaha sono migliorati rispetto all’anno scorso. Il mio risultato non è il massimo, ma non è molto male. mi manca un po’ di confidenza alla staccata, dobbiamo capire cosa sta mancando per essere competitivi domani“, ha dichiarato il maiorchino ai microfoni di Sky Sport.
“Molti piloti ducati stanno usando la carena, si perde velocità ma trovare il compromesso è complicato in questo momento, domani abbiamo 2 3 prove in più e vediamo se possiamo trovare il compromesso giusto. Questi 2 turni abbiamo girato con la morbida e sarà sicuramente un’opzione per la gara ma è ancora troppo presto per decidere“, ha concluso Lorenzo.