MotoGp, Dovizioso soddisfatto ma non troppo: “felice per la prima fila, ma c’è qualcosa che mi preoccupa”

SportFair

Nonostante la seconda posizione ottenuta sulla griglia di partenza, c’è qualcosa che turba Andrea Dovizioso in vista della gara di domani

Una qualifica del Gp d’Austria sorprendente ed emozionante, chiusa con la settantesima pole position in carriera di Marc Marquez che non lascia scampo alle due Ducati di Dovizioso e Lorenzo.

LaPresse/EFE

 Il team di Borgo Panigale deve accontentarsi del secondo e del terzo posto, piazzamenti comunque importanti in una pista che privilegia la potenza del motore Desmo. Soddisfatto e non poco appare Andrea Dovizioso, anche se qualcosa che lo turba c’è: “si poteva fare la pole, però oggi le gomme ci hanno un po’ sorpreso” commenta il pilota forlivese ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “Oggi hanno lavorato in modo diverso, la qualifica ci ha dato un riferimento molto importante e, grazie ad una bella strategia, abbiamo centrato la prima fila. Oggi ha funzionato tutto bene, sono contento. Sarà complicato scegliere la giusta gomma posteriore, pochi gradi di differenza possono determinare un diverso comportamento della moto quindi sarà difficile scegliere. Credo che ci sono molti piloti con un buon passo, impossibile fare pronostici anche perchè farà la differenza la scelta della gomma domani in gara. Come si comporteranno in gara non lo puoi sapere, mi preoccupa questa scelta ma oggi abbiamo avuto la conferma che siamo competitivi quindi dormirò sereno“.

Condividi