Paolo Beltramo e il Gp d’Austria: il giornalista italiano esalta Dovizioso e Marquez, ma sulla Yamaha invece…
Sta per terminare la settimana di pausa concessa ai piloti della MotoGp dopo le due gare consecutive della Repubblica Ceca e dell’Austria. Avrà sicuramente festeggiato e affrontato questa pausa con un grande sorriso Andrea Dovizioso, che al Red Bull Ring ha trionfato dopo un appassionante duello con Marc Marquez.
“Terzo successo (e che successo) quest’anno e nelle ultime sei gare quello di Andrea Dovizioso. La svolta è arrivata lo scorso anno a Sepang, quel successo gli ha regalato autostima, consapevolezza, sicurezza, cattiveria e convinzioni. Una vittoria che ha acceso la lampadina, che rappresenta il definitivo salto di qualità”, questo il commento di Paolo Beltramo sul sito Redbull.com.
Mentre sulla debacle Yamaha ha concluso: “non ci siamo, nessuno dei due piloti è mai apparso in grado di poter lottare per vincere o per la pole. L’adozione del telaio nuovo e la carena con profili alari integrati non ha risolto i problemi. Arriveranno circuiti favorevoli, la moto migliorerà, niente è compromesso, ma ora bisogna cominciare a recuperare”.