Mondiali Atletica Londra – Tamberi esalta Bolt, l’omaggio social è splendido: “è un eroe! Avrebbe potuto…” [FOTO]

SportFair

Tramite un post su Instagram, Gianmarco Tamberi ha omaggiato l’ultima gara di Bolt nei 100m: il giamaicano ha concluso con una sconfitta, mettendosi in gioco per l’ennesima volta

Quella che doveva essere la notte in cui Usain Bolt avrebbe chiuso la sua carriera in bellezza, con tanto di 12° oro mondiale al collo, è stata invece la prova che non sempre nello sport esiste il lieto fine. Il campione giamaicano si è classificato terzo dietro Gatlin e Coleman chiudendo gli ultimi 100m della sua vita con un bronzo. Un finale amaro che però dimostra la voglia di competere e mettersi in gioco di Bolt, nonostante sia stata l’ultima gara delle carriera. Proprio questo aspetto è stato particolarmente apprezzato da Gianmarco Tamberi: l’atleta azzurro ha infatti omaggiato Bolt tramite un post su Instagram nel quale ha sottolineato come Bolt sia un eroe che non ha paura della sconfitta.

Avrebbe potuto non presentarsi e concludere la sua carriera da imbattuto… avrebbe potuto fare una “falsa” partenza lasciando a tutti l’amaro in bocca per un finto oro dato al possibile vincitore… – ha scritto Tamberi – ma Usain Bolt è l’eroe dell’atletica mondiale da un decennio, e come tale oggi ha dimostrato a tutti che cosa significa SPORT, COMPETIZIONE, MERITO! Tanto di cappello a questo super campione che si è messo in gioco, non finendo la sua carriera senza nessuna scoffitta, ma finendola dimostrando di non aver paura della sconfitta!”.
@usainbolt ?

Condividi