Miss Italia 2017, dall’attentato di Barcellona alla gioia per la finale: Federica Calemme racconta la sua esperienza da brividi [FOTO]

SportFair

Federica Calemme ha soli 21 anni ed è una delle finaliste del concorso di bellezza di Miss Italia, prima di approdare a Jesolo per le preselezioni però la ragazza con il fidanzato a Barcellona sulla Rambla quando si è vista sfrecciare accanto il furgone bianco dell’attentato terroristico

Federica Calemme è una bellissima 21enne a cui è stata assegnata la fascia di Miss Cinema Campania. La ragazza grazie a tale riconoscimento è potuta approdare prima alle preselezioni di Jesolo e poi alla fase finale del concorso di Miss Italia 2017. Federica infatti fa parte di quelle 30 ragazze che si contenderanno la corona il 9 settembre 2017 a Salsomaggiore Terme.

Instagram @federica_calemme

Federica Calemme però ha una storia recente da raccontare. Mentre si trovava in vacanza infatti quello che le è capitato è da brividi. La Miss infatti per poco non è rimasta coinvolta nell’attentato di Barcellona del 17 agosto. “In mattinata siamo andati al mare ed eravamo molto sereni – ha detto la bellissima ragazza all’AdnKronos -. Nel pomeriggio il mio ragazzo voleva visitare un negozio vicino alla Rambla e verso le 16.30 ci siamo incamminati. Appena arrivati, invece di svoltare a destra, dove c’è stato l’attentato, siamo andati a sinistra. Il tempo di fare un passo ed è scoppiato l’inferno. Abbiamo visto tutte queste persone, saranno state tremila, correre verso di noi. Così ci siamo rifugiati in un negozi lì vicino. Tutti correvano e urlavano, io avevo il cuore a mille e non smettevo di dire ‘Sta succedendo qualcosa, me ne voglio andare‘. Siamo rimasti in questo negozio e poi il mio ragazzo ha detto ‘Usciamo, andiamo via’ Una volta fuori, sono arrivati i militari, la polizia e diverse ambulanze; noi abbiamo iniziato a correre e siamo tornati in hotel in taxi. Lì abbiamo capito cos’era accaduto. Il giorno dopo, alle 7 di sera avevamo il treno e quindi siamo rimasti in hotel tutto il tempo, anche perché le strade erano blindate, è stato tremendo. Ancora faccio fatica a dormire la sera. Penso spesso che se fossi andata a destra, ora forse sarei morta”.

Due giorni dopo essere rientrata ho appreso che sarei passata alla selezione regionale – ha raccontato  Federica Calemme – quindi sono passata dalla tristezza alla gioia. Per quanto mi riguarda ho già vinto, stare qua è una soddisfazione immensa ed è già tanto. Da piccola ho sempre seguito il concorso in tv  la vivo come un gioco, però sicuramente è un grande lavoro, bisogna seguire dei ritmi, stare al passo. E’ dura, ma ce la faccio. Ho iniziato in questo mondo grazie a mio padre  a 13 anni e non avrei mai pensato di seguire la moda, ma papà mi ha incitata a fare corsi di portamento, qualche servizio fotografico e ho iniziato così, inconsapevole. Poi ho capito di essere portata e che questo mondo mi piace. Più che un lavoro, la vivo come una passione. Finiti gli studi avrei voluti continuare ma non sono riuscita a trovare un indirizzo che mi piacesse così tanto coSme la moda e ho preferito la carriera. Spero di intraprendere una carriera a livello professionale nella moda e nel mondo dello spettacolo o del cinema. Mondi che mi affascinano moltissimo, anche se resto con i piedi per terra. Se non dovesse andare, almeno posso dire di averci provato”.

Condividi