F1, che elogio di Rosberg a Bottas: “mi ha impressionato, è il pilota perfetto per…”

SportFair

Nico Rosberg ha parlato della stagione di Valtteri Bottas, ammettendo di essere rimasto impressionato dalla costanza del finlandese

A guardare la classifica piloti, la battaglia per la vittoria del titolo mondiale vede coinvolto anche Valtteri Bottas e non solo Vettel e Hamilton.

Photo4

Il pilota finlandese ha 33 punti di distacco dal tedesco della Ferrari, un margine da non trascurare in un campionato così serrato come quello di quest’anno. Una crescita, quella dell’ex driver della Williams, che ha sorpresa anche il suo predecessore Nico Rosberg, il quale lo ha elogiato senza mezzi termini nel corso di un’intervista ad Auto Bild.Sono impressionato dal lavoro svolto finora da Valtteri – le parole dell’attuale campione del mondo in carica – è il pilota perfetto per guidare una Mercedes. A livello mentale riesce a concentrarsi su se stesso riuscendo ad essere consistente e veloce in gara”. Sul suo addio, infine, Rosberg svela: “non dico che il mio ritiro improvviso abbia danneggiato il team, ma la mia partenza è stata difficile per loro“.

Condividi