Venus Williams giocherà una storica finale di Wimbledon a 37 anni: la ‘Venere’ ha dedicato delle splendide parole alla sorella Serena dopo la vittoria
Wimbledon: Venus Williams in finale – Un torneo giocato a 37 anni con la forza di una ragazzina. Un torneo giocato con l’angoscia mentale di aver provocato un omicidio stradale, dal quale sembra poi essere stata assolta. Un torneo che l’ha vista eliminare in semifinale l’idolo di casa, Johanna Konta, ed approdare ad una storica finale eguagliando l’impresa di Navratilova come finalista più vecchia di uno Slam. In tutto questo e molto altro è riassumibile l’impresa di Venus Williams che grazie al suo talento ha firmato un’altra pagina di storia del tennis.
Wimbledon: Venus Williams in finale – Questa finale sarà la prima senza avere la sorellina Serena nei paraggi: la più piccola delle Williams non sarà nè in campo ne sugli spalti questa volta, ma farà il tifo per la sorellona da casa, causa maternità imminente. Dopo la vittoria, Venus ha voluto rivolgere un pensiero proprio alla sorella più piccola definendola fonte di ispirazione e scherzando sul fatto di volerle far giocare la finale contro Muguruza al suo posto.
Wimbledon: Venus Williams in finale – “Serena? Mi manca tantissimo – ha spiegato Venus – Ho cercato di giocare nello stesso modo in cui avrebbe fatto lei, con la stessa forza e dedizione. È sempre stata un’ispirazione. Ho parlato con lei prima della partita e mi ha detto che le sarebbe piaciuto stare qui ma per motivi ovvi non sarà così. Ho giocato molte finali qui e farlo di nuovo è molto speciale, qualcosa di inaspettato Contro Garbine? Chiederò a Serena come fare per batterla. Vorrei che fosse qui, magari a giocare la finale al posto mio. Cecherò di difendere al meglio il nome Williams“.