Flavia Pennetta si è immedesimata in Roger Federer prima della finale di Wimbledon: lo svizzero si avvia verso un appuntamento con la storia che non può mancare
Atleta di punta del tennis femminile italiano, ritirata con qualche rimpianto (non di certo suo ma dei fans) per dedicarsi al ruolo di mamma del piccolo Federico e di moglie del simpatico Fabio Fognini, Flavia Pennetta ha sentito forte il richiamo del tennis. L’ex tenista azzurra è infatti entrata nella squadra di Sky e nelle ultime 2 settimane ha accompagnato fans e appasionati al tavolo di commento. La Pennetta ha parlato di Roger Federer alla sua 11ª finale dello Slam britannico, in cerca dell’ottavo titolo ben 14 anni dopo la sua prima vittoria: numeri che delineano un appuntamento con la storia che Roger non può fallire.
“Ha fatto vedere per tutto il torneo un livello altissimo. Sicuramente per me è il favorito. – ha spiegato Flavia – Lo adoro come tennista, come uomo in generale e quindi sarebbe veramente meraviglioso vederlo con l’ottava coppa, anche perchè è lì per vincere. Questa potrebbe essere la settimana più bella della sua vita, però se dovesse perdere potrebbe diventare la più brutta, perchè perde quest’opportunità che per lui è fondamentale“.
La tennista brindisina si è in qualche modo rivista in Roger Federer. Ai più attenti non saranno sfuggite alcune similitudini fra il suo giudizio su Federer e ciò che disse in merito alla sua finale vinta agli US Open: “se avessi perso sarebbe potuta diventare la settimana più brutta della mia vita“. Flavia vinse, adesso tocca a Roger!