Il General Manager dell’Astana, Alexandr Vinokourov, dedica la vittoria di Fabio Aru al Kazakistan. Nel Paese oggi è festa nazionale
Felicità in casa Astana per la vittoria di Fabio Aru. Il ciclista italiano ha sbancato la quinta tappa del Tour de France giunta sulla salita di La Planche des Belles Filles. Il sardo ha messo in fila tutti i suoi avversari più diretti e recuperato vantaggio su Chris Froome. La vittoria di ieri ha un grande significato per Fabio Aru: prima vittoria al Tour de France, maglia bianca a pois rossi e consapevolezza di poter battere tutti. Il periodo negativo è passato e questa seconda parte di stagione sarà il trampolino di lancio per il sardo.
Alexandr Vinokourov al termine della quinta tappa del Tour de France 2017 ha analizzato la vittoria di Fabio Aru: “eravamo preparati per questa tappa. È stato il primo arrivo in salita e ha dato risposte importanti in chiave classifica generale – ha dichiarato il GM dell’Astana sul sito della squadra -. In più era un finale che si adattava alle caratteristiche di Fabio. Volevamo ottenere un successo per il 20° anniversario di Astana, la capitale del Kazakistan e ci siamo riusciti. Oggi è festa nazionale nel nostro paese e regaliamo questa vittoria a tutto il Kazakistan”.