Le condizioni di Alejandro Valverde non sono buone. La scivolata durante la prima tappa del Tour de France potrebbe far finire anzitempo la stagione
Ieri durante la prima tappa del Tour de France Alejandro Valverde è scivolato a causa dell’asfalto bagnato ed è andato a sbattere nelle transenne. Le condizioni del ciclista della Movistar sin dai primi secondi sono state serie e il General Manager Unzue è sceso in strada per sperare in un miracolo. Lo spagnolo è stato trasportato in ospedale peri controlli di routine e la diagnosi purtroppo è lapidaria: rottura della rotula e dell’astragalo sinistro. Oltre che il Tour de France, Valverde rischia di saltare il resto della stagione.
Sconsolato il capitano della Movistar, Nairo Quintana, ha commentato il ritiro del suo fido gregario Valverde: “un brutto colpo – ha dichiarato Nairo Quintana come riportato da la Gazzetta dello Sporrt -. È difficile accettarlo, Alejandro è un compagno importantissimo. Continueremo naturalmente a lottare, ma questo imprevisto ci costringerà a cambiare la strategia”.