Tour de France, Sagan felice nonostante ‘l’amputazione’: “ho vinto la volata con una gamba sola”

SportFair

Peter Sagan parla dopo la vittoria della terza tappa del Tour de France 2017, lo slovacco esprime tutta la sua felicità con queste dichiarazioni

Sagan felice nonostante ‘l’amputazione’ – Peter Sagan vince la terza tappa del Tour de France 2017. Dopo una corsa partita da Vervies (Belgio) e giunta a Longwy (Francia), con l’attraversamento anche del Lussemburgo, lo slovacco è giunto per primo al traguardo dopo una volata bellissima. Il campione del mondo ha aspettato fino ai 500 metri per attaccare tutti i suoi avversari che lo tallonavano. Michael Matthews della Sunweb, ha rischiato di soffiare il trionfo a Peter Sagan, insieme a Daniel Martin della Quick Step Floors.

 Sagan felice nonostante ‘l’amputazione’ – Il corridore ha subito anche negli ultimi metri la perdita di un pedale ed ha dovuto far fronte a questo intoppo pedalando come meglio ha potuto. Sagan ai microfoni della Rai ha detto dopo la vittoria: “non è stato facile, Matthews arrivava forte da dietro. Devo dire grazie alla squadra. Hanno fatto un lavoro spettacolare davanti, soprattutto mio fratello. Sicuramente fa un buona atmosfera questa vittoria. Ho fatto la volata con una gamba, è stata solo sfortuna! Sono molto contento, ho messo i piedi subito dentro altrimenti sarebbe stata molto più dura”.

Condividi