Tour de France, Quintana ritrova il sorriso: “è bello vedere tutti i tifosi che ci sostengono in strada”

SportFair

Nairo Quintana, capitano della Movistar, ritrova il sorriso dopo l’infortunio di Valverde. Il ciclista è rimasto colpito dall’affetto dei tifosi lungo tutta la terza tappa del Tour de France

Nairo Quintana ritrova il sorriso. Il colombiano della Movistar ha subito un brutto shock causato dal ritiro per infortunio di Valverde durante la prima tappa del Tour de France. Le ambizioni di vittoria della classifica generale per il corridore della squadra spagnola adesso sono leggermente calate perchè Valverde era l’uomo adatto per le montagne medio alte. Nairo Quintana ha però la tempra per andare avanti e cercare di vincere il Tour de France anche per il suo compagno di squadra. Già da domani la classifica generale potrebbe cambiare a causa dell’atteso passaggio a Planche des Belles Filles, la prima salita di questa edizione della Grande Boucle.

Nairo Quintana ieri si è goduto la frazione che ha portato il Tour de France attraversare tre paesi (Germania, Belgio e Lussemburgo), ma soprattutto è rimasto colpito dall’affetto dei tifosi lungo il tracciato: è bello vedere tutti i tifosi che ci sostengono in strada. Ho terminato indenne una tappa pericolosa e stressante ma con l’aiuto dell’intero team abbiamo combattuto e concluso la giornata “.

Condividi