Tour de France, Quintana demoralizzato: “l’assenza di Valverde si sente”

SportFair

Nairo Quintana è demoralizzato per il ritiro di Alejandro Valverde. Lo spagnolo doveva essere il corridore chiave per la conquista della maglia gialla per il capitano della Movistar

Per Alejandro Valverde il Tour de France è finito troppo presto. Il ciclista della Movistar è scivolato durante la prima tappa del Grande Boucle e purtroppo si è ritirato. Una vera mazzata per Quintana che puntava sulle caratteristiche dello spagnolo e sulla sua grande esperienza. Per Valverde la grande corsa francese è durata pochi chilometri e si prospetta un lungo stop. La stagione dello spagnolo potrebbe esser finita a Dusseldorf e non possiamo avere neanche certezze per il prosieguo della carriera del campione spagnolo.

LaPresse/Reuters

Nairo Quintana è distrutto perché la presenza di Valverde è fondamentale per il team e per i corridori impegnati al Tour de France è come un faro. Lo spagnolo doveva esser l’arma in più del capitano della Movistar adesso dovrà trovare nel roster un ciclista simile alle sue caratteristiche. Quintana ha commentato così l’assenza di Valverde sul sito della squadra: “si sente la mancanza di Alejandro e a noi manca ma non abbiamo altra scelta che continuare a guardare avanti. Speriamo che questi giorni vengono giornate più tranquille. Oggi allo sprint dobbiamo stare molto attenti per evitare di perdere tempo. In una gara come questa e non è possibile trascurare i dettagli”.

Condividi