Cavendish stramazza al suolo, ma gli uomini della FDJ non battono ciglio: l’esultanza per la vittoria di Demare a Vittel è incredibile
Una tappa che ha fatto e farà molto discutere quella di ieri al Tour de France. Una tappa, quella con arrivo a Vittel, che ha regalato emozioni uniche, con l’arrivo in volata, la vittoria di Demare e il contatto tra Cavendish e Sagan.
Lo slovacco della Bora Hansgrohe è stato squalificato dalla Grande Boucle, il britannico della Dimension Data invece è stato costretto a tornare a casa a causa di una frattura alla scapola destra, mentre sorride il team di Demare, la FDJ, per la vittoria di ieri, ma forse soprattutto perchè con la squalifica di Sagan, il francese ha la strada spianata per la vittoria della maglia verde.
Un arrivo che ha lasciato tutti col fiato sospeso, ma che ha fatto sicuramente fatto sussultare tutti coloro che lo osservavano con attenzione e passione, per quanto accaduto tra Cavendish e Sagan. Tutti tranne gli uomini della FDJ: sul bus della squadra del francese Demare infatti, nessuno ha battuto ciglio dopo il violento colpo di Cavendish contro le transenne, l’attenzione infatti era tutta focalizzata sul loro corridore, che ha poi tagliato per primo il traguardo. Una reazione esilarante, fatta di urla, salti, e tanta gioia.
Un video sicuramente simpatico, che fa capire il bello di questo sport, ma è un po’ impressionante come nessuno si sia stupito o preoccupato dopo il contatto Cavendish-Sagan.
Ecco il video: