Greg Lemond bacchetta Aru: l’ex ciclista statunitense controcorrente
La nona tappa del Tour de France, quella andata in scena domenica, fa ancora discutere. Tanti gli argomenti su cui si dibatte, tra questi sicuramente le tante, troppe cadute che hanno costretto corridori di un certo calibro a dire addio alla 104ª edizione della Grande Boucle, ma anche gli screzi tra Aru e Froome.
Questi due corridori sono i pretendenti alla vittoria finale, il britannico del Team Sky indossa la maglia rosa, mentre il sardo dell’Astana cercherà in tutti i modi di sfilargliela di dosso. Domenica il Cavaliere dei Quattro Mori ha iniziato il suo attacco in salita proprio mentre Froome chiedeva assistenza per un problema alla sua bici.
Il sardo è stato avvisato e poco dopo si è fermato per attendere il suo rivale. In tanti lo hanno accusato di mancato fairplay, Froome ha parlato di regole non scritte tra ciclisti, ma c’è chi non la pensa in questo modo. Greg LeMond, infatti, ha un parere completamente opposto. L’ex ciclista statunitense, vincitore di ben tre Tour de France, proprio come Froome, ha infatti ‘bacchettato’ Fabio: “Aru stava preparando il suo attacco, non ti puoi fermare soltanto perchè un tuo avversario è in difficoltà. Sei in salita, non puoi smettere di correre“, ha dichiarato come riportato dal Corriere dello Sport.