Tour de France, la 19ª tappa è adatta ai velocisti: ecco i pronostici di SportFair [GALLERY]

SportFair

La 19ª tappa del Tour de France è adatta alle caratteristiche di un velocista. Ecco i pronostici di SportFair per la frazione odierna

La carovana in giallo lascia le Alpi per giungere nel sud della Francia. La 19ª tappa della Grande Boucle partirà da Embrun e terminerà a Salon-de-Provence dopo 222.5 chilometri. La frazione odierna è adatta ai velocisti, anche se una fuga non è un’ipotesi da scartare. La prima parte del percorso è costellata da saliscendi molto difficili e i corridori dovranno affrontare il Col Lebraut (GPM di 3ª categoria lungo 4,7 chilometri con pendenze medie al 6%). Successivamente i ciclisti scenderanno a Espinasses per poi risalire raggiungendo la Côte de Bréziers (GPM di 3ª categoria lungo 2.3 chilometri con pendenze del 5,8%. Nella seconda parte della 19ª tappa del Tour de France, la carovana in giallo dovrà salire sul Col du Pointu, GPM di 3ª categoria lungo 5,8 chilometri con pendenze medie al 4,1%. L’ultima parte ha pendenze dure, ma non eccessive.

I Favoriti

Il favorito è Michal Matthews della Sunweb che potrebbe dire la sua in caso di flop del treno Quick Step Floors. Più staccati ci sono Nacer Bouhanni della Cofidis e Alexander Kristoff della Katusha Alpecin. Occhio ad Andrea Pasqualon della Wanty Groupe Gobert che in una volata del genere potrebbe dire la sua e soprattutto a Edvald Boasson Hagen della Dimension Data che per 2 volte è stato battuto per pochi centimetri.

Ousider

André Greipel della Lotto Soudal, Sonny Colbrelli della Baharain Merida e John Degenkolb della Trek Segafredo.

Condividi