Tour de France – Froome quasi fuori dalla Grande Boucle, Chris svela la sua paura: “poteva finire tutto”

SportFair

Una paura pazzesca quella presa da Chris Froome durante l’ottava tappa del Tour de France 2017, il leader della classifica poteva andare a ‘finire male’

Chris Froome ciclista del Team Sky è leader di classifica al Tour de France. Il corridore britannico parla del rischio presosi ieri durante la settima tappa della Grande Boucle. Froome mentre stava percorrendo la discesa della Cote de Vichy (a circa 40 chilometri dal traguardo) è uscito fuori strada insieme al collega di team Geraint Thomas. Quest’ultimo è caduto, ma l’impatto con il fieno gli ha attutito la botta, per Froome, al contrario, solo un brutto spavento.

LaPresse/Reuters

Il numero uno e il numero due della classifica della competizione francese stavano per essere tagliati fuori dal Tour de France 2017 ed a questo riguardo il commento del protagonista Froome è eloquente: “questa è la natura della corsa. Ed è pauroso. È una di quelle cose che ti fanno ricordare come le cose al Tour de France possano cambiare molto velocemente. Sei in gara e tutto sta andando bene, l’istante successivo ti ritrovi in un fosso. Puoi pianificare tutto, ma non un evento del genere. Uno di quei momenti in cui la mia corsa poteva finire”.

“Può essere una salita decisiva. – svela Froome alla Gazzetta dello Sport sulla prossima salita che l’aspetta all’ottava tappa della Grande Boucle – È lunga e le pendenze non vanno mai sotto il dieci per cento. Dura circa 35 minuti. Arriva dopo tante altre ascese. Se piove, la discesa sarà pericolosa. Dopo una giornata così, è probabile che la classifica esploda, che si rompa in mille pezzi”.

Condividi