Tour de France, Froome da leggenda: il ciclista del Team Sky racconta queste tre settimane alla Grande Boucle

SportFair

Il Tour de France è quasi finito e Chris Froome racconta la sua magica avventura giunta quasi alla fine

LaPresse/Reuters

Manca una sola tappa alla conclusione del Tour de France e poi Chris Froome potrà definitivamente gridare alla vittoria della classifica generale. Il ciclista del Team Sky però deve ringraziare la squadra che lo ha aiutato in tutte le tappe di montagna. Per la prima volta il Keniano Bianco vince la Grande Boucle senza aver trionfato in una tappe e questo è un piccolo segnale d’allarme per il futuro.

Chris Froome però ha lavorato bene nella seconda parte di questo Tour de France e ha raccontato questa avventura giunta quasi al termine: “è incredibile vincere il Tour de France per la quarta volta, non potevo chiedere di più. Oggi non ho corso alcun rischio – ha dichiarato Froome a RaiSport – Bardet? Ha avuto una giornata difficile, ma è stato molto forte in montagna. Sono sollevato, la battaglia tra i favoriti è finalmente conclusa. Dovevamo fare una corsa di tre settimane e questo abbiamo fatto”.

Alla partenza della ventesima tappa Froome ha subito qualche fischio da parte dei tifosi di Bardet: “so che c’era un francese al secondo posto così ho capito – ha concluso -. Ma ringrazio tutto il pubblico per avermi supportato durante tutto il Tour. È incredibile avere una connessione con la gente e l’atmosfera al Velodrome era super. Per me, il Tour è la piu’ bella corsa del mondo”.

Condividi