Tour de France, Felline emozionato: “è come se fosse davvero la prima volta per me”

SportFair

Fabio Felline torna al Tour de France dopo 7 stagioni e ricorda con emozione la sua prima volta. Il ciclista sarà lo scudiero di Contador nelle tappe di mezza e alta montagna

Fabio Felline torna al Tour de France dopo 7 anni. La sua prima esperienza nella grande corsa francese è stata una delusione (ritirato alla nona tappa quando era in sella alla Foton) e in questa edizione spera di poter andar meglio. In questa stagione si è ben comportato al Tour di Romandia e ai campionati italiani è giunto secondo della prova a cronometro vinta da Gianni Moscon.

Per questo Tour de France sarà lo scudiero di Alberto Contador per le tappe di mezza e alta montagna. Una corsa che per Felline rappresenta molto e ai microfoni di Raisport ha dichiarato: “spero sia un Tour migliore del primo. Sono un po’ emozionato è come esser tornato alle classiche quest’anno. Dopo sette anni e come se fosse davvero la prima volta! Adesso posso capire perchè ero preoccupato quando ero giovane! Adesso siamo più maturi e consapevoli. Questa per me è una nuova esperienza esser vicino ad un grande campione (Contador ndr) che può vincere. Spero di esser al meglio per poterlo supportare. Ho fatto tanti giri e fatto tante tappe e non ho mai vinto nulla, quest’anno tutto può accadere!”.

Condividi