Tour de France, Chris Froome recrimina: “dato troppo spazio a Fabio Aru nel finale”

SportFair

Chris Froome ieri è diventato la nuova maglia gialla del Tour de France, ma è rammaricato il lavoro svolto dalla squadra nel finale di tappa quando Aru è andato in fuga

LaPresse/Reuters

Chris Froome torna in maglia gialla ad un anno di distanza dall’ultima volta. Il vincitore delle ultime edizioni del Tour de France torna a comandare la classifica generale. La prestazione del britannico del team Sky è stata buona anche se è rimasto sorpreso dall’attacco fenomenale di Fabio Aru. Il ciclista dell’Astana ha vinto la quinta tappa della Grande Boucle e dato un forte segnale a tutti i suoi avversari. Porte, Froome, Contador e Bardet sono giunti dietro il corridore italiano, ma la strada è ancora lunga per il trionfo finale.

Intanto il ciclista del Team Sky si gode questa leadership in classifica e sul sito della squadra ha dichiarato: “è una sensazione incredibile essere di nuovo in maglia gialla. Penso che come squadra siamo in un’ottima posizione in classifica (primo Froome e secondo Thomas ndr). Oggi è andata molto bene. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e mi ha tenuto fuori dai guai e quindi sono riuscito ad impostare il mio ritmo in salita. Abbiamo fatto un piccolo errore nel finale dando ad Aru molto spazio per andare in fuga, anche se ha dimostrato al Giro del Delfinato di essere in gran forma. 

Condividi