Tour de France, Andy Schleck rivela: “secondo me il possibile vincitore della maglia gialla è Geraint Thomas”

SportFair

L’ex corridore Andy Schleck vede in Geraint Thomas l’uomo che può battere Chris Froome in questa edizione del Tour de France

Yuzuru Sunada

Andy Schleck e il Tour de France sono stati sinonimi per molti anni. Il lussemburghese alla Grande Boucle è giunto parecchie volte in seconda posizione e ottenuto una vittoria della classifica generale grazie alla squalifica di Contador nel 2010. Andy Schleck collabora in alcune corse con l’ASO e ha un negozio di biciclette in Lussemburgo. Il Tour de France è rimasto nel cuore dell’ex corridore della RadioShack (odierna Trek Segafredo) e ha parlato dello sfortunato episodio che ha costretto Alejandro Valverde al ritiro a causa di una caduta durante la prima tappa della Grande Boucle: “l’ho osservato in Catalogna e ai Paesi Baschi, di solito sulle lunghe salite si staccava sempre mentre ora è il contrario – ha dichiarato Schleck come riportato da Cyclingweekly -. È in alta quota ma in questo Tour ci sono solo poche tappe di questo genere. Era il mio favorito per la vittoria finale“.

Dirk Waem

Col ritiro di Valverde le strade di Froome e per il Team Sky sono più libere per il trionfo della classifica generale del Tour de France. Il ciclista della Movistar era l’arma vincente di Quintana per le tappe in salita e soprattutto un valido gregario che poteva dar fastidio al britannico del Team Sky. Ora la squadra spagnola è rimasta senza l’uomo di maggior fiducia e i piani di conquista della maglia gialla sono stravolti. Secondo Andy Schleck l’avversario più temibile per Froome è Geraint Thomas: “con il ritiro di Valverde la corsa francese è in mano al team Sky – ha concluso -. Geraint Thomas è nel team sbagliato perché è il corridore che potrebbe battere Chris Froome“.

Condividi