Ivan Zaytsev escluso dalla Nazionale di pallavolo ieri pomeriggio, pare sia stato richiamato: continua la telenovela dello schiacciatore italiano, ricostruiamo la vicenda
Telenovela Zaytsev, Ivan escluso dalla Nazionale… Anzi no – Ivan Zaytsev e quel conto in sospeso con la Federazione Italiana di pallavolo fanno parlare. Ricostruendo la vicenda dall’inizio pare che le cose siano andate così: il pallavolista è legato ad Adidas con un contratto che lo vincola ad indossare l’abbigliamento sportivo del marchio. Lo schiacciatore avrebbe voluto indossare le scarpe fornite dal suo sponsor, ma ciò durante il ritiro della Nazionale italiana in vista dell’Europeo di settembre gli è stato negato. Zaytsev avrebbe dovuto indossare Mizuno, sponsor ufficiale dell’Italia.
Telenovela Zaytsev, Ivan escluso dalla Nazionale… Anzi no – Questa disputa ha portato ad un confronto di Ivan non solo con la Fipav ma anche con il Coni. La disputa però pareva conclusa, data la volontà del giocatore di disputare le partite con la Nazionale e di sottostare (seppur con qualche modifica) a ciò che gli era stato imposto. Ieri pomeriggio però attraverso un comunicato a sorpresa si annunciava che Zaytsev avrebbe lasciato il suddetto ritiro e dunque la Nazionale visto il mancato accordo tra la soluzione fornita dallo sponsor tecnico federale e quello personale dell’atleta. Zaytsev escluso dalla Nazionale insomma?
Telenovela Zaytsev, Ivan escluso dalla Nazionale… Anzi no – Ieri sera però c’è un colpo di scena e tutto viene rimesso di nuovo in discussione. Lo schiacciatore italiano sarebbe stato raggiunto da una comunicazione che lo richiamerebbe in Nazionale data la nuova disponibilità di Mizuno ad apportare ulteriori modifiche alle calzature che Ivan Zaytsev dovrà indossare. Sarà finita qui? L’appuntamento è alla prossima puntata della telenovela Zaytsev.