Conferenza stampa piena di significato quella di Serena Williams a Orlando, Florida: l’ex n°1 americana ha lanciato uno splendido messaggio contro le difficoltà della vita
Atleta straordinaria, capace di vincere 23 Slam e dominare per 300 settimane la classifica WTA: Serena Williams è un’icona, non solo del tennis femminile, ma dell’intero sport. Serena rappresenta un modello da seguire: mai una parola fuori posto o una polemica, gentile e sorridente con tutti, bersagliata da insulti sul suo colore delle pelle e sul suo aspetto fisico ha sempre risposto con classe ed educazione.
Serena è anche un’ispirazione per molte persone, le sue parole nella conferenza stampa di Orlando in Florida ne hanno evidenziato ancora una volta queste caratteristiche. La più piccola delle sorelle Williams ha dato una splendida lezione di vita, spiegando che ciò che le ha permesso di arrivare al top è stata la volontà di rialzarsi dopo ogni avversità. “Tutto quello che ho attraversato, che sia stato fantastico, bello o brutto, mi ha reso ciò che sono oggi, e non sarei qui se non avessi fatto errori, perché bisogna farli – ha detto Serena Williams – Si deve cadere, perché come dico sempre, non dipende da come cadi, ma da come ti alzi e da come puoi diventare più forte. Ti limiti a stare per terra o ti alzi e ti sforzi per essere migliore? Quindi penso che le esperienze di vita siano molto importanti anche se dure”.