“Potrei anche chiuderla qui”, confessione shock di Maria Sharapova: ma c’è un però…

SportFair

Maria Sharapova ha gettato alcune ombre sul suo futuro in conferenza stampa, salvo poi fugare ogni dubbio grazie al suo amore per il tennis

Doveva essere la tennista più attesa del 2017 e lo è stata, ma solo per qualche settimana. Dopo il buon esordio a Stoccarda, il ko prematuro a Madrid e agli Internazionali d’Italia, nonchè la doppia assenza al Roland Garros e a Wimbledon, Maria Sharapova è diventata un caso. La russa non solo non ha potuto recuperare il ritmo partita ma addirittura il suo fisico sembra averne risentito. Masha è tornata a competere, seppur non in un match ufficiale, la scorsa domenica nella World Team Tennis, un evento a squadre nel quale ha perso contro Shelby Rogers per 5-3 (le partite si giocano nel format di un set al meglio dei 5 game). In conferenza stampa la Sharapova ha gettato, malinconicamente, qualche ombra sul suo futuro salvo poi correggere il tiro.
Nessun percorso è facile. È bello avere di nuovo una programmazione, un calendario, un torneo da giocare, qualcosa che mi è veramente mancato. – ha spiegato Sharapova – Ora so per cosa devo prepararmi. Ho scontato la squalifica e non c’è molto da aggiungere. Posso rispondere alle critiche soltanto facendo ciò che so fare, ossia giocare a tennis. Questo è ciò che ho voluto fare fin dall’inizio, e l’ho fatto realizzando tante cose nella mia carriera. Una 30enne come me potrebbe già chiuderla qui. Ma c’è qualcosa che va oltre lo sport, perché gioco a tennis da una vita. Voglio continuare a farlo ed è su questo che mi concentro“.

Condividi