La futura generazione della Fiat Punto viene immaginata con un interessante rendering che si ispira all’ultima linguaggio stilistico della Casa del Lingotto
Ritorniamo a parlare dell’eventuale debutto di una nuova generazione della Fiat Punto destinato al mercato europeo e italiano, in vista dell’ormai prossima uscita di scena dell’attuale modello che ormai sente decisamente il peso dei tanti anni di carriera.
Anche se il lancio della nuova Punto non è stato ancora ufficializzato dai vertici FCA, numerose indiscrezioni parlano dell’arrivo nel 2018 di un modello di segmento B totalmente inedito. In realtà si tratta di voci contrastanti, considerando che fonti vicine ai vertici di Fiat Chrysler sostengono che il Gruppo italo americano preferisca investire in segmenti più redditizi e in maggiore espansione rispetto a quello della Punto, inoltre quest’ultima sembra soffrire di una concorrenza sempre più numerosa e competitiva.
Nel frattempo è stato diramato sul web un interessante rendering realizzato da Laco Design che immagine le forme dell’erede della Punto. Nell’immagine a nostra disposizione è possibile apprezzare il design moderno e fresco del modello che si rifà chiaramente all’ultimo linguaggio stilistico della Casa del Lingotto inaugurato con la nuova Tipo.