VIDEO DEL GIORNO

Juventus-Bonucci, i veri (clamorosi) motivi dell’addio: così il Milan ha disinnescato la ‘bomba a orologeria’

SportFair

Bonucci lascia la Juventus, nel suo futuro ci sarà il Milan: ecco i veri motivi del divorzio tra il difensore e il mondo bianconero

LaPresse/Alfredo Falcone

Juventus-Bonucci, i motivi del trasferimento al Milan – “Una bomba a orologeria”, da Cardiff in avanti Leonardo Bonucci era un ordigno pronto a esplodere o almeno questo era quello che pensava (e pensa) la dirigenza della Juventus. Cosa sia successo di preciso nell’intervallo della finale di Champions League con il Real Madrid nessuno forse lo potrà mai sapere con certezza, ma sicuramente tra Bonucci, Dani Alves, Dybala e Allegri sono volate parole (e non solo quelle) grosse. Una frattura insanabile che affonda le redici nello scorso gennaio, quando tra l’allenatore toscano e il difensore bianconero sono iniziati i primi screzi, divenuti poi pubblici con la lite in diretta televisiva contro il Palermo e la conseguente esclusione contro il Porto nei quarti di finale di Champions.

LaPresse/Alfredo Falcone

Juventus-Bonucci, i motivi del trasferimento al Milan – Una pace, tra i due, solo di facciata e mitigata dai successi della Juventus nel corso della stagione. Ma da Cardiff in avanti tutto è cambiato: come riporta il Corriere della Sera, infatti, la Juventus ha deciso di disinnescare la “bomba a orologeria” (nell’ambiente bianconero Bonucci nell’ultimo mese veniva chiamato così) cedendo il giocatore dopo aver puntato tutto sulla conferma di Allegri in panchina (il grande ‘nemico’ di Leo): Bonucci che però ha sorpreso tutti scegliendo la destinazione Milan, con i rossoneri che hanno colto al volo l’occasione di mercato. Per la gioia di tutti, o quasi…

Condividi