F1, Wolff esalta la Ferrari: “è impressionante vedere quanto siano cresciuti quest’anno”

SportFair

Interrogato sul duello con la Ferrari, Toto Wolff ha avuto parole d’elogio per il team di Maranello dopo quanto visto finora

Il trionfo di Silverstone non lascia tranquillo Toto Wolff che, nonostante la doppietta ottenuta sul tracciato inglese, continua a predicare calma e concentrazione.

LaPresse/Photo4

La Ferrari è stata battuta ma non sconfitta secondo il team principal della Mercedes, convinto che ancora i giochi siano completamente aperti: “per me non importa dove siamo a metà stagione – ha sottolineato Toto Wolff – è bello avere un bel vantaggio nel campionato costruttori ma, allo stesso tempo, siamo ancora indietro nella classifica piloti. La Ferrari ci ha sorpreso, è stato impressionante vedere quanto siano cresciuti in questa stagione. Sono soddisfatto anche della competitività della Force India con un grande duello tra i due piloti. Bottas? Con Rosberg sono due personalità completamente diverse. La gente dice che per Nico è stato facile entrare in F1, ma io la vedo in modo diverso.

LaPresse/Photo4

Ha raggiunto il suo obiettivo di diventare campione del mondo di Formula 1 e io ho grande rispetto per la sua decisione di smettere. Bottas vola basso, la politica non gli interessa, è molto aperto e diretto. Non mi ha sorpreso quanto bene si sia adattato, lui è un gran lavoratore. Fino a quando entrambi hanno accesso al titolo, non ci saranno ordini di scuderia. Tuttavia, quando si arriva a una posizione in cui si ha l’opportunità di diventare campione del mondo con un solo pilota, allora questo cambierà. Attualmente, voglio vedere entrambi in corsa per il titolo“.

Condividi