F1, Wolff difende Hamilton: “gli ultimi due Gran Premi? Abbiamo perso punti non per causa sua”

SportFair

Intervistato sull’attuale momento di Hamilton e della Mercedes, Toto Wolff ha sottolineato come Lewis abbia perso punti nelle ultime gare per motivi particolari

Il Gp di Silverstone si avvicina, per questo motivo la Mercedes lavora alacremente per preparare al meglio la monoposto per la propria gara di casa. Gli stabilimenti del team, infatti, distano pochi chilometri dal circuito, motivo per il quale Hamilton e Bottas punteranno senza dubbio alla vittoria.

LaPresse/EFE

Per il britannico, inoltre, ci sono da riscattare le opache prestazioni delle ultime settimane, dove non è riuscito a centrare quei punti utili per avvicinarsi a Vettel in classifica. Sulla vicenda è intervenuto Toto Wolff, il quale ha difeso a spada tratta Hamilton: “la determinazione di Hamilton per questo weekend a Silverstone non ha bisogno di ulteriori spiegazioni – commenta Wolff ai microfoni di Sky Sportnelle ultime due gare le cose sarebbero potute andare peggio. In ogni caso  per il valore del pilota e quello che ha dimostrato avrebbe meritato molto di più, ha affrontato le sfortune con la calma e la maturità che ci aspettavamo da lui. Arriviamo a Silverstone con la sensazione di essere incompiuti, nonostante la vittoria conseguita in Austria. Abbiamo lasciato troppi punti per strada negli ultimi due Gran Premi. Siamo stati vittima di cose che non avevano niente a che fare con vettura e piloti. Siamo determinati a fare bene a Silverstone“.

Condividi