Sebastian Vettel ne ha per tutti dopo la vittoria del Gp di Budapest, il pilota tedesco si scusa con Raikkonen e poi attacca gli altri team
Vince Sebastian Vettel, ma gli applausi sono tutti per Kimi Raikkonen. Un fenomeno il pilota finlandese, riuscito a difendere il compagno di squadra nonostante un problema allo sterzo arrivato a metà gara. Un inconveniente che non abbatte il tedesco, abile a gestire la gara e a chiudere davanti ad un Raikkonen davvero sontuoso.
Proprio al finlandese rivolge le sue prime parole Sebastian Vettel, ringraziando il compagno di squadra e scusandosi con lui: “ho detto a Kimi che mi è dispiaciuto essere stato così lento – le parole del tedesco ai microfoni di Sky Sport F1 – sentivo che lui era molto più veloce di me. Io faticavo con la macchina, lui non si è trovato in una bella posizione ma per me è stato confortante avere lui come cuscino. E’ stata una gara dura anche per arrivare alla bandiera a scacchi. La causa non la so, quando apriremo la macchina capiremo perchè lo sterzo dava quei problemi. Adesso non importa, certo è fondamentale far sì che non si verifichi più.
E’ stato fastidioso, è stata una sensazioni strana a cui ho smesso di fare caso dopo un po’ di giri. E’ stato complicato gestire il tutto perchè la situazione peggiorava, ma non voglio star qui a trovare scuse. Non avevo il passo, comunque nel complesso abbiamo vinto la gara e nessuno ci ha regalato niente. Sono felice, credo che tutti all’interno del team siano fieri di quello che abbiamo fatto. A me non piace la visione a breve termine, abbiamo passato tanto tempo a lavorare su questa macchina. Abbiamo la macchina migliore, il miglior carico aerodinamico di tutti e non mi va che ci critichino. Molti sono stati invidiosi, perchè hanno provato o a copiarci o a farci bandire le nostre novità, può essere fastidioso ma siamo fieri. Nel complesso abbiamo la miglior macchina, nonostante questo abbiamo molte soluzioni. Abbiamo fatto la differenza quest’anno, i lati positivi sono dominanti rispetto ai negativi in questa prima parte di stagione, tuttavia ci sono e dobbiamo risolverli“.