Interrogato sulla strategia da tenere a Budapest, Toto Wolff non ha nascosto i piani della Mercedes in riferimento proprio alla reazione della Ferrari
Andata in archivio la settimana di stop prevista dal calendario, la Formula 1 torna in pista in Ungheria per il Gp di Budapest, undicesimo appuntamento del Mondiale.
Sarà l’ultima gara prima della sosta estiva, dunque Ferrari e Mercedes proveranno il tutto per tutto per andare in vacanza con il primato nella classifica piloti. Il duello tra Hamilton e Vettel si rinnova dopo l’affondo del britannico a Silverstone, all’Hungaroring però la Mercedes torna con i piedi per terra per chiudere alla grande questo inizio di stagione. “Siamo arrivati a metà della stagione 2017 ed entrambi i campionati sono in grande equilibrio in questo momento” le parole di Wolff riportate dal Corriere dello Sport. “Le classifiche indicano che abbiamo un piccolo vantaggio nei costruttori e un piccolo deficit in quella piloti. Ma questo non è importante, non ci sono premi assegnati per i campioni di metà stagione. Il nostro approccio è quello di pensare fine settimana dopo fine settimana per costruire le nostre prestazioni in ogni circuito in modo calmo, logico e per continuare a spingere”. Per quanto riguarda la Ferrari, Wolff svela: “il tempo per preoccuparsi dei punti arriverà più tardi.
Quello che vedo quando cammino nei corridoi delle nostre fabbriche è un’energia e una determinazione come mai avevo visto prima d’ora. È stimolante vedere come la nostra squadra stia affrontando questa battaglia nel campionato. Andiamo a Budapest per la gara finale prima della pausa estiva. Abbiamo avuto un weekend fantastico a Silverstone. Dobbiamo ricominciare a lavorare a partire dalle prime libere in Ungheria. I nostri rivali saranno decisi a reagire con forza e dobbiamo anticiparli”.