F1 – Scintille in casa Toro Rosso, durissimo botta e risposta tra Sainz e Horner: “è ingenuo…”

SportFair

Ascoltate le parole di Carlos Sainz di voler andare via nel 2018, Horner ha ribadito come lo spagnolo abbia un contratto da rispettare

E’ una situazione davvero particolare quella che si sta creando in casa Toro Rosso, dove Carlos Sainz ha espressamente chiesto al team di poter andare via al termine della stagione in corso.

LaPresse/Photo4

Parole dure quelle del driver spagnolo, il quale avrebbe deciso di emigrare verso altri lidi nel momento in cui il team non dovesse promuoverlo alla guida della Red Bull. “Se non dovessi andare alla Red Bull il prossimo anno è improbabile che faccia un quarto anno in Toro Rosso e non ho intenzione di chiudere la porta a qualsiasi opportunità. Sono sicuramente pronto a fare un passo avanti nella mia carriera e non voglio chiudere alcuna porta. Vediamo cosa succede“. Dura la replica del team principal Chris Horner, convinto invece del fatto che Sainz rimanga al suo posto in virtù del contratto in vigore con Toro Rosso: “abbiamo esercitato la sua opzione, dunque lui è sotto contratto anche per il futuro – le parole di HornerSky Sports F1 – abbiamo un’opzione su di lui per l’anno prossimo e quello successivo, dunque sarà in Toro Rosso anche il prossimo anno.

LaPresse/Photo4

Non so dove vorrà andare dopo! Il contratto è chiaro. Bisogna ricordare che ha avuto un’opportunità in Formula 1 perché Red Bull ha investito su di lui nei suoi anni di formazione, ed è un po’ ingenuo fare commenti del genere quando sono stati fatti investimenti su ragazzi come lui per dargli delle opportunità. Senza Red Bull non avrebbe potuto avere una monoposto di Formula 1 da pilotare. Carlos alla Renault? Non posso immaginarlo, Toro Rosso è davanti a Renault in questo momento, sta facendo un ottimo lavoro, non avrebbe senso che lui lasciasse il team per passare alla Renault. Noi siamo molto chiari sui contratti con i nostri piloti e sappiamo chi saranno i nostri piloti per i prossimi anni. Sono gli stessi di questa stagione. Non c’è nulla da riportare a riguardo. I loro contratti sono chiari, entrami sono sotto contratto con noi per la prossima stagione, al 100%“.

Condividi