Il rinnovo di Raikkonen tiene banco in casa Ferrari, queste le sensazioni del finlandese quando siamo arrivati ormai a metà stagione
Il tempo vola, i gran premi passano e il rinnovo di Kimi Raikkonen stenta ad arrivare. Il contratto in scadenza al termine di questa stagione non lascia tranquillo il pilota finlandese, coinvolto non solo nell’accesa lotta con la Mercedes per il titolo Costruttori, ma anche in quella corsa contro il tempo per convincere la Ferrari a rinnovare il suo contratto.
Con la gara di Silverstone, il Mondiale di Formula 1 arriva alla sua metà esatta, dando il via al countdown verso gli annunci ufficiali in vista della prossima stagione. Raikkonen sembra preoccupato e lo dimostra a parole: “ovviamente voglio fare bene per me e per la squadra – le parole di Kimi riportate da Tuttosport – certe cose però non stanno funzionando come vorrei, soprattutto nelle ultime settimane. Purtroppo alcune corse non sono state semplici e siamo andati in difficoltà, ma tutto questo fa parte del gioco e l’unica cosa da fare è continuare a spingere. Il rinnovo? Sto facendo del mio meglio, sono sicuro che le cose cominceranno a funzionare“.