F1, la Ferrari rovina la festa di… Hamilton: il retroscena svelato da Sky è clamoroso!

SportFair

Conquistando la sua 48ª pole position in carriera sul circuito dell’Hungaroring, Sebastian Vettel ha rovinato i piani di Hamilton e della… FIA

Doveva essere la festa di Lewis Hamilton, si è trasformato in un trionfo per la Ferrari. Il Gp di Budapest è domani ovviamente, ma ci voleva questa prova di forza del team di Maranello per reagire dopo gli schiaffoni presi a Silverstone dalle Mercedes.

LaPresse/XinHua

I problemi avuti in Inghilterra sembrano adesso un lontano ricordo, l’Hungaroring premia le caratteristiche della SF70-H e oggi se ne è avuta la riprova. Niente da fare per Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, sorpresi dalla velocità delle rosse e incapaci di avvicinare la prima fila della griglia di partenza, tutta appannaggio delle monoposto di Maranello. La prima posizione del tedesco inoltre diventa ancora più esaltante visto il retroscena svelato da Sky Sport F1 proprio al termine delle Qualifiche. In pista, infatti, si sarebbe dovuto presentare Ross Brawn nel caso in cui Hamilton avesse centrato la pole agganciando Michael Schumacher a quota 68.

LaPresse/PA

Il nuovo dirigente di Liberty Media sarebbe stato il giusto trait d’union vista la sua carica in seno alla proprietà della F1 e il rapporto avuto con il Kaiser. Vettel però ha rovinato tutto, prendendosi la pole e vanificando la festa della Mercedes.

Condividi