Al volante della solita Lotus E20 a motore Renault del 2012, Robert Kubica ha percorso più di 500 km divisi tra mattina e pomeriggio
Il cammino di Robert Kubica verso la Formula 1 procede spedito, aggiungendosi di un ulteriore step che si è consumato nella giornata di ieri. Dopo il primo test svolto lo scorso 7 giugno a Valencia, il pilota polacco è tornato ieri in pista al Paul Ricard al volante della solita Lotus E20 a motore Renault del 2012.
Un test molto importante e al tempo stesso impegnativo che Kubica ha superato brillantemente, percorrendo secondo le indiscrezioni filtrate, più di 500 km. Dopo una mattinata dedicata ad alcuni run piuttosto brevi utili per trovare una messa a punto adeguata alle gomme strette da esibizione, nel pomeriggio il pilota polacco ha affrontato veri e propri long run da Gran Premi che Kubica ha affrontato senza particolari affaticamenti. Ad alimentare le speranze di vedere Kubica al volante della R.S.17 in uno dei due giorni di test che seguiranno il GP d’Ungheria a Budapest sono state le facce soddisfatte dei tecnici francesi dopo il test di ieri, segno che la competitività di Kubica ha stregato davvero tutti.