F1, i problemi di oggi non spaventano Raikkonen: “abbiamo faticato, ma sappiamo perchè”

SportFair

Kimi Raikkonen non molla: il finlandese della Ferrari pronto a migliorare e risolvere tutti i problemi avuti nella prima giornata di prove libere in Austria

Terminata la prima giornata di prove libere al Red Bull Ring. Davanti a tutti, in Austria, sia al mattino che nel pomeriggio, Lewis Hamilton.

Il britannico ha dominato la seconda sessione di prove libere, seguito dal rivale della Ferrari, Sebastian Vettel, che si è intrufolato tra le due Mercedes. Appena dietro il tedesco della Rossa infatti Valtteri Bottas. Un po’ più lontano invece Kimi Raikkonen, sesto.

Nonostante il risultato il finlandese della Ferrari è abbastanza sereno e i problemi avuti oggi in pista non lo spaventano: “ci sono tre mescole diverse qui, non posso utilizzarle tutte quanto voglio ovviamente ma è normale routine con le gomme, dobbiamo migliorare in alcuni aspetti ma c’è ancora domani“, ha infatti dichiarato ai microfoni di Sky Sport al termine delle FP2. “Abbiamo faticato un pochino oggi con alcuni piccoli problemi, ma dovremmo sapere di cosa si tratta e sistemare tutto piuttosto facilmente domani, è un venerdì normale non grandioso ma neanche così negativo“, ha concluso.

Condividi