Interrogato sulla penalità inflitta a Max Verstappen per il contatto con Ricciardo, Chris Horner ha manifestato tutto il proprio disappunto
Un contatto che si sarebbe potuto evitare, uno sconto che ha rovinato non solo la gara di Ricciardo ma anche quella di Verstappen.
Se l’australiano ha dovuto alzare bandiera bianca dopo nemmeno tre curve, l’olandese ha dovuto fare i conti con dieci secondi di penalità che, a conti fatti, gli hanno tolto la possibilità di arrivare sul podio. Interrogato sulla questione, Chris Horner ha ironizzato sul comportamento dei commissari, comportatisi in maniera diversa con Bottas a Barcellona. “Penso che i commissari che hanno punito Verstappen siano stati troppo zelanti se si guarda alla manovra fatta da Bottas a Barcellona” le parole di Horner riportate da Motorsport.com. “Abbiamo detto che ci sono incidenti di gara, possono succedere e credo che quello accaduto tra Max e Daniel sia uno di questi. Max ha commesso un errore, ma poi ha teso la mano al suo compagno di squadra e si è scusato. Daniel ha accettato le scuse. Sono cose che possono capitare. Penso che il team sia stato fortunato a evitare sino a ora contatti tra i nostri piloti. Ora è capitato ma è chiaro che non vi fosse intenzione alcuna di fare un incidente tra loro“.