Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Lewis Hamilton avrebbe confidato ad alcuni amici di volersi trasferire in Ferrari al termine del suo contratto con la Mercedes
Una voce clamorosa prende piede in Inghilterra, lanciata dal Daily Mail e subito diffusasi a macchia d’olio in tutta Europa.
Lewis Hamilton starebbe pensando di lasciare la Mercedes al termine del suo contratto per trasferirsi alla Ferrari. Una bomba vera e propria che rischia di sconvolgere l’intero mercato della Formula 1, rendendo incandescente l’inverno del 2018. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese, Hamilton avrebbe confessato ad alcuni amici il suo sogno di passare al volante della Rossa alla scadenza di contratto con Mercedes, vista la sua ammirazione per il team di Maranello. Il driver di Stevenage ha un contratto in essere con le Frecce d’Argento fino a tutto il 2018, frutto del rinnovo triennale arrivato nel 2015 quindi, prima di vestirsi eventualmente di rosso, Hamilton dovrebbe aspettare ancora un anno.
Interrogato sulla vicenda, Toto Wolff ha provato a gettare acqua sul fuoco: “io non so chi abbia parlato di Ferrari, sicuramente nessuno del team né Lewis” le parole di Wolff riportate da Tuttomotoriweb. “Ha detto che lui è un fan della Ferrari, come lo sono tutti, perchè la Ferrari è una squadra che ogni pilota sogna. Ma Lewis è molto di buon umore perchè guida al momento la vettura più veloce del circus, cioè la Mercedes. Abbiamo un contratto che dura ancora un anno e mezzo, tutto questo parlare ha rilevanza per me pari a zero”.