F1, fulmine a ciel sereno in casa Ferrari: clamoroso licenziamento deciso da Marchionne

SportFair

Secondo quanto riportato da ‘Il Giornale’, Sergio Marchionne avrebbe sollevato dall’incarico il capo progettista delle power unit Lorenzo Sassi

Clamoroso ribaltone in casa Ferrari deciso da Sergio Marchionne, il quale avrebbe sollevato dal suo incarico Lorenzo Sassi che non sarebbe più il capo progettista delle power unit.

LaPresse/Photo4

Il condizionale resta quantomai d’obbligo, dal momento che il team del Cavallino non intende commentare l’indiscrezione lanciata da ‘Il Giornale‘ e ripresa da tutti gli organi di stampa. Una decisione davvero sorprendente se si considera che il reparto dei motoristi, insieme a quello aerodinamico, è senza dubbio quello che sta lavorando meglio in questa fase della stagione dal momento che nella prossima gara di Silverstone debutterà il motore 062 numero 3 dotato di importanti novità tecniche. Nonostante questo, però, sembra che Marchionne abbia voluto dare un segnale forte, allontanando proprio Lorenzo Sassi, tecnico presente a Maranello da ben undici anni e punto cardine della squadra italiana di Mattia Binotto. Ad avvalorare la tesi del licenziamento ci ha pensato anche… Wikipedia, dal momento che Sassi è scomparso anche dall’organigramma della Scuderia Ferrari presente sull’enciclopedia online, dove compariva fino a qualche giorno fa.

Condividi