F1, finalmente tutta la verità sul caso Sassi: ecco cosa è realmente successo in casa Ferrari!

SportFair

Dopo le voci di un allontanamento di Lorenzo Sassi, emerge adesso la verità sul caso che aveva investito la scuderia Ferrari

Dopo alcuni giorni di mistero, sembra essere venuta finalmente fuori la verità circa il destino di Lorenzo Sassi, ex capo progettista dei motori di Maranello.

LaPresse/Photo4

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, l’ingegnere fiorentino non sarebbe stato allontanato da Sergio Marchionne in persona, bensì avrebbe deciso personalmente per problemi familiari di abbandonare la Gestione Sportiva per passare al prodotto. Sassi, infatti, verrà messo a capo di un gruppo di lavoro che si occuperà di sviluppare i motori ibridi per le GT di Maranello e per FCA, visto che proprio Sergio Marchionne vuole dare il via a un piano di ibridazione sui propulsori del Gruppo. L’ingegnere fiorentino, inoltre, non verrà sostituito da una persona in particolare, ma il suo lavoro verrà distribuito su un’equipe, seguendo l’organizzazione orizzontale che così tanti risultati ha dato dal luglio scorso, vale a dire proprio dall’uscita di James Allison dal Reparto Corse.

LaPresse/Photo4

A Mattia Binotto, cioè il direttore tecnico della Scuderia Ferrari, risponderanno Enrico Gualtieri che si occupava della delibera delle power unit curandone l’affidabilità, Stefano Lovera, lo specialista ventennale di elettronica e Thierry Baritoud, l’esperto di ERS e turbocompressore ai quali si aggiunge Luigi Fraboni, responsabile dei motoristi in pista.

Condividi