F1, che scacco di Bottas alla Mercedes: spunta una clausola che mette Wolff spalle al muro

SportFair

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, sul contratto di Bottas ci sarebbe una clausola particolare che rinnoverebbe automaticamente il contratto di Valtteri per il 2018

La caccia della Mercedes a Sebastian Vettel potrebbe essere rimandata al 2019 per via di una vicenda particolare che comincia a prendere piede nel paddock.

LaPresse/PA

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Valtteri Bottas sarebbe vicino al rinnovo automatico del suo contratto, indipendentemente da quel 90% di possibilità svelate da Wolff a Silverstone. Sul contratto del finlandese, infatti, ci sarebbe una clausola che certificherebbe il rinnovo automatico del contratto di Valtteri con la Mercedes anche per il 2018 se, dopo la gara di Budapest, avrà il 90% dei punti di Hamilton. Una postilla che inizialmente nessuno in Mercedes pensava che sarebbe stata possibile esercitare, invece oggi è realtà dal momento che nel caso in cui Bottas salisse sul podio a Budapest precedendo Hamilton, farebbe scattare la clausola e, di conseguenza, anche il rinnovo.

Condividi