Bottas, Vettel e Ricciardo sorridenti e felici sul podio del Gp d’Austria
Una gara senza troppi colpi di scena. Valtteri Bottas ha trionfato senza complicanze al Gp d’Austria, dopo una partenza super e la pole position conquistata ieri pomeriggio. Alle spalle del finlandese della Mercedes Sebastian Vettel, seguito sul podio da Daniel Ricciardo, riuscito a tenersi alle spalle Lewis Hamilton.
Felicissimo e soddisfatto, ma consapevole di aver rischiato molto sul finale, Valtteri Bottas: “è stato un po’ un deja-vu quello che è successo alla fine, un po’ come in Russia, Vettel mi stava riprendendo. Un blister troppo grosso mi ha perseguitato negli ultimi giri e con i doppiati era veramente complicato, sono felice per la seconda vittoria della mia carriera, grazie a tutti per il sostegno e al mio team. Credo che sia stata la partenza migliore della mia vita ero davvero sul pezzo, diciamo così. E’ stata una bella stagione finora, ancora siamo a metà, ho un buon bottino di punti, dobbiamo continuare a crescere col team. Io ci credo e il team crede in me, abbiamo ancora un lungo anno davanti, stiamo continuando a crescere e mi sto godendo ogni momento“, ha dichiarato sul podio il finlandese.
“Tu come ti sentiresti se fossi arrivato a mezzo secondo dal vincitore, mi era stato detto che aveva problemi e stavo spingendo, nella prima parte della gara ho avuto qualche problema a sentire la macchina, ma quando abbiamo cambiato le gomme è andata meglio, mi sono avvicinato, un doppiaggio con Perez mi ha fatto perdere tempo, ma mi sarebbe bastato un altro giro, ero sicuro avesse fatto falsa partenza“, ha aggiunto Sebastian Vettel. “Probabilmente sono arrivato un po’ in ritardo, non è andata male ma nel complesso credo sia stata una partenza non male la mia. Ho avuto blister anche io, ho faticato di più in Qualifiche che in gara per quanto riguarda le gomme. Io volevo vincere, è stata una gara in cui non sono stato fortunato. Significa molto per me questa corsa, avrei voluto vincere e non sono contentissimo per non avercela fatta.“.
“E’ stata una gara divertente, la partenza è stata decisiva e poi la difesa su Lewis, mi è arrivato vicino ma mi sono attenuto ai punti di frenata e sono riuscito a tenerlo dietro, cinque podi consecutivi è fantastico, poi qua in Austria oggi è fantastico vedere tutti questi tifosi Red Bull. Al penultimo giro Lewis è arrivato vicinissimo ma è stato bello riuscire a tenerlo dietro. Credo sia stata una battaglia pulita e veloce ho frenato all’ultimo per essere veloce, è andata bene“, ha infine concluso Ricciardo.