Barcellona, è iniziato il dopo Neymar: la lista da sogno che fa tremare l’Europa. Juventus compresa…

SportFair

In casa Barcellona è già iniziato il dopo Neymar, ecco come i blaugrana hanno in mente di sostituire il talento brasiliano

Neymar
LaPresse/EFE

Barcellona, si lavora al dopo Neymar – A Barcellona ormai nessuno crede più che Neymar possa rimanere. La stampa locale si dice certa del passaggio del brasiliano al Paris Saint Germain, passaggio che i francesi avrebbero costruito anche attraverso l’ingaggio di Dani Alves, grande amico di O’Ney. Ma a spingere l’ex Santos verso la Torre Eiffel sarebbe soprattutto l’ingaggio faraonico che i francesi avrebbero messo sul piatto. L’attaccante, intanto, è atteso oggi in Cina per un impegno commerciale, mentre domani – sostiene il quotidiano qatariota “Al Watan” – si recherà a Doha per sostenere le visite mediche col Psg. Il Barcellona guarda così al dopo-Neymar e a come investire i 222 milioni di euro che incasserà dalla clausola rescissoria.

LaPresse/PA

Barcellona, si lavora al dopo Neymar – Il più vicino è Philippe Coutinho ma oltre all’ex interista i blaugrana vorrebbero piazzare un altro colpo: Griezmann, Dybala, Dembele e Mbappé i candidati, con i primi due in testa alle preferenze. Per quanto riguarda Coutinho, il giocatore avrebbe già detto al Liverpool di voler andare via ma i Reds prendono tempo, anche perché Klopp vorrebbe contare su di lui per i play-off di Champions in programma a metà agosto. Il Barcellona avrebbe già concordato con Coutinho un quinquennale mentre per il cartellino presenterà un’offerta fra i 70 e gli 85 milioni di euro, non di più. La speranza dei catalani è di non subire altre beffe visto che, rivela “Sport”, lo stesso Neymar sarebbe in pressing su Coutinho per convincerlo ad andare con lui al Psg.

LaPresse/Daniele Badolato

Barcellona, si lavora al dopo Neymar – Per quanto riguarda Griezmann, in realtà strapparlo oggi all’Atletico Madrid comporterebbe un esborso complessivo di 200 milioni di euro – i colchoneros avrebbero innalzato la clausola per questa sessione non potendo operare nel mercato in entrata – mentre fra un anno costerebbe la metà. Complicato arrivare anche a Mbappe’ visto che le cifre in ballo sono simili – servono 200 milioni -, ecco allora che il più abbordabile diventerebbe Dybala: l’argentino verrebbe di corsa, sponsorizzato da Messi, la Juventus si mostra intransigente ma per 120 milioni darebbe l’ok. (ITALPRESS).

Condividi