Tour de France: la Sunweb annuncia i ciclisti per la Grande Boucle, assente Dumoulin

SportFair

La Sunweb sarà al Tour de France per provare a vincere qualche tappa di prestigio. La squadra tedesca non sarà capitana da Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia

LaPresse/EFE

La Sunweb ha ufficializzato il roster che sarà al via al Tour de France. La squadra tedesca, fresca vincitrice del Giro d’Italia con Tom Dumoulin, ha intenzione di vincere qualche tappa con i suoi ciclisti. La Sunweb non punterà alla classifica generale, ma solo ad alcune frazioni. Infatti Dumoulin non ci sarà e le attenzioni saranno rivolte su Warren Barguil e su Michael Matthews. Il francese può ambire alla maglia bianca a pois rossi solo se la squadra lo sosterrà nelle salite, mentre l’australiano punterà la maglia verde. Ad aiutare i due ciclisti ci saranno Simon Geschke, Roy Curvers, Ramon Sinkeldam, Laurens Ten Dam e Albert Timmer. 

Nikias Arndt e Mike Teunissen invece punteranno alla maglia come miglior giovane. Il tedesco parte in vantaggio rispetto all’olandese. Arndt ha grandi capacità e può sfruttare le sue enormi doti da velocista.

Roster Sunweb Tour de France

Simon Geschke
Roy Curvers
Ramon Sinkeldam
Laurens Ten Dam
Albert Timmer
Nikias Arndt
Mike Teunissen
Warren Barguil
Michael Matthews

Condividi