Tour de France: Nairo Quintana ha un piano preciso per vincere la maglia gialla

SportFair

Nario Quintana ha le idee ben precise per vincere il Tour de France. Il ciclista della Movistar svela il suo piano di conquista

Nario Quintana, ciclista della Movistar, è pronto per il Tour de France. Dopo il secondo posto al concquistato Giro d’Italia, vinto da Tom Dumoulin,  il colombiano si è preparato al meglio per l’attesa sfida a Chris Froome. Il forte scalatore potrà contare su una squadra molto più forte rispetto a quella vista nella corsa a tappe italiana e soprattutto potrà contare su Alejandro Valverde che nella prima parte di stagione è stato perfetto.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

La Movistar metterà a disposizione un team adeguato alle caratteristiche del colombiano. Quintana però non si fida della crisi di risultati di Chris Froome: a mio parere, Chris Froome continua ad essere il grande favorito della corsa. Ho visto molto bene Porte, poi ci sono Contador e Bardet che sono rivali molto pericolosi. Bisognerà prestare molta attenzione anche al duo della Orica Yates-Chaves e a quello della Astana Aru-Fuglsang – ha dichiarato il corridore della Movistar come riportato da Tuttobici -. Il valore aggiunto per me sarà la presenza di Alejandro Valverde: la sua tranquillità e la sua esperienza per me sono molto preziose. Averlo con me, è il massimo. E anche se la formazione non è ancora stata del tutto definita, so che potrò contare su un gruppo molto valido”.

Gian Mattia D’Alberto /LaPresse

Le strategie di Nairo Quintana per rovinare i piani di vittoria di Chris Froome sono delineati e prestabiliti: “nella prima settimana sarà importante fare il meglio possibile nella crono ed evitare pericoli fino a La Planche des Belles Filles. Nella seconda settimana ci sono due tappe pirenaiche molto esigenti, socialmente quella di Peyragudes – ha concluso -. E nella terza, sulle Alpi, ci saranno salite durissime prima della crono di Marsiglia che è decisamente atipica perché riunisce tratti per specialisti ad una salita vera. Ma credo che prima dell’ultima crono i giochi ormai saranno fatti”. 

Condividi