Ferma per infortunio dagli Internazionali di Roma, Maria Sharapova è pronta al ritorno in campo e addirittura anticiperà il suo rientro
L’evento di tennis più atteso del 2017 doveva essere il ritorno in campo di Maria Sharapova. I fans della russa, torneo dopo torneo, sono rimasti un po’… delusi. Prima la forma fisica e il ritmo partita non ottimali ne hanno limitato la presenza nei turni successivi dei primi tornei, poi l’infortunio agli Internazionali di Roma e la mancata wild card del Roland Garros l’hanno tenuta a riposo per diverse settimane. Adesso Maria Sharapova è pronta al ritorno che ha addirittura deciso di anticipare. La russa giocherà il World Team Tennis, evento a squadre che si gioca negli USA con cadenza annuale.
Masha giocherà nella squadra Orange Country Breakers (con Steve Johnson e Nicole Gibbs) dal 16 al 24 luglio a Newport Beach contro i San Diego Aviators (team composto al momento solo da Raven Klaasen, Rajeev Ram e Ryan Harrison) e Springfield (Jack Sock e Daria Kasatkina tra gli altri). “È grandioso giocare di nuovo per i Breakers – ha dichiarato Sharapova in un comunicato – La concorrenza nel World Team Tennis è sempre forte, quindi sono entusiasta di tornare in campo”.