All’età di 49 anni, l’ex difensore del Milan, Paolo Maldini esordirà nel tennis: al Challenger di Milano, l’ex bandiera rossonera farà coppia con Stefano Landonio
Il 26 giugno prenderà il via a Milano l’Aspiria Tennis Cup, un torneo challenger che vedrà fra i partecipanti un campione. Un top player ad un challenger? Esatto, ma non un grande giocatore di tennis, bensì di calcio! Paolo Maldini, storico capitano del Milan con il quale ha vinto 7 scudetti e 5 Champions League, farà il suo esordio nel tennis a 49 anni. L’ex capitano rossonero farà coppia con il maestro dell’Aspria Harbour Club, sede dell’evento, Stefano Landonio. Il duo Maldini-Landonio si è guadagnato sul campo il pass per il main draw vincendo un evento organizzato dal circolo.
“Le premesse per giocare bene c’erano – ha raccontato Landonio in un intervista riportata da ‘UbiTennis.com’ – era il nostro primo impegno agonistico, però con Paolo ci era già capitato di giocare alcune esibizioni, in occasione di eventi benefici. Paolo è dotato di un buon servizio, nonché di discreti colpi. Inoltre sta migliorando nel gioco di volo. Non emerge in nulla di particolare, ma non ha nemmeno punti deboli. Su un campo veloce, credo che potrebbe giocarsela alla pari con un 3.5, magari 3.4. Sulla terra battuta è un po’ diverso, penso che potrebbe valere un 4.1. Ma in doppio è tutto diverso, lì vale di più”.