Dopo aver deciso di dare forfait al torneo di Birmingham, nella notte italiana Maria Sharapova ha preso un’altra importantissima decisione in merito al suo futuro
La notizia era stata anticipata dalla BBC, ma era circoscritta solo alla possibilità del forfait di Birmingham, ma a quanto sembra la situazione è più grave del previsto: tramite la sua pagina Facebook, Maria Sharapova ha annunciato che salterà l’intera stagione su erba, Wimbledon compreso. Il problema alla gamba che l’ha fermata a Roma continua a darle fastidio e vista la totale mancanza di preparazione su erba (da due anni!) nonchè quella del ritmo partita, la russa ha preferito recuperare al meglio, annunciando un amaro forfait.
“Dopo un’ulteriore risonanza, vi comunico che lo stiramento muscolare (alla coscia, ndr) accusato a Roma non mi permetterà di giocare nei tornei su erba che avevo in programma. Voglio ringraziare la federazione britannica per il loro sostegno straordinario nel mio ritorno e per avermi dato una wild card per Birmingham, un torneo dove spero in molti possiate andare. Non vedo l’ora di rivedervi il prossimo anno. Io continuerò a lavorare sul mio recupero, il mio prossimo torneo in programma sarà Stanford“.