L’omaggio a Francesco Totti sul casco ma nessuna voglia di emularlo, l’addio di Valentino Rossi è ancora lontano
Le qualifiche del Gp del Mugello incoronano la Yamaha. E’ Maverick Vinales a prendersi una strepitosa pole position, tenendo dietro di sè il compagno di squadra Valentino Rossi, reduce da una brutta settimana, e la Ducati di Andrea Dovizioso.
Una grossissima boccata d’ossigeno per il Dottore, arrivato al Mugello con i dolori conseguenti alla caduta in motocross e con l’enorme punto interrogativo relativo alla sua presenza in pista. Nonostante questo, però, il pesarese ha stretto i denti, centrando un secondo posto in griglia che profuma di impresa. Partirà accanto a Maverick Viñalaes, sfoggiando il nuovo casco che per l’occasione gli è stato disegnato. Un elmetto dedicato sia alla memoria di Nicky Hayden che all’addio alla Roma di Francesco Totti, un monumento per il calcio italiano nonostante Valentino Rossi sia interista. “Come si dice cucchiaio in inglese? Ah ecco… spoon!” commenta un divertito Rossi davanti alla stampa.
L’omaggio al Pupone però non fa venire in mente brutti pensieri al Dottore che, interrogato su un presunto suo addio alle due ruote in scia a quello di Totti, non attende molto tempo per rispondere: “No, non se ne parla“. I tifosi possono stare tranquilli, il Dottore continuerà ad emozionare per tanti anni ancora.