Andrea Dovizioso e i suoi ottimi risultati con la Ducati: il campione forlivese non si sente inferiore a nessuno
Occhi puntati su Andrea Dovizioso. Dopo gli splendidi successi consecutivi, prima al Mugello e poi al Montmelò, tante sono le aspettative sul ducatista, che potrebbe portare alla Ducati una storica tripletta nel caso in cui dovesse riuscire a trionfare anche ad Assen.
Il campione forlivese però sembra concentrato sulla sua gara, sicuramente vorrà lottare per il podio, ma non si monta la testa, nonostante il suo secondo posto in classifica, a soli 7 punti dal leader Maverick Vinales: “sono secondo in campionato per la mia costanza e perché ho sempre guadagnato punti, non perché ho giocato per la vittoria o il podio in ogni gara”, ha infatti dichiarato Andrea Dovizioso come riportato da TuttoMotoriWeb.com.
“Nei circuiti in cui non eravamo competitivi, sono riuscito a segnare punti . Ma abbiamo attraversato la linea del traguardo troppo lontano, e ciò non consente di lottare per il titolo. Bisogna essere più vicini e questo significa che dobbiamo risolvere certi problemi… Non mi ricordo di una stagione disastrosa e non ho alcun dubbio che io possa giocare per il Mondiale se abbiamo una buona base. Molti credono che solo Stoner è in grado di andare veloce con la Ducati ma non è così”, ha concluso il ducatista, certo delle sue potenzialità e del suo talento.